5 consigli per chi viaggia a Bali per la prima volta

consigli per chi viaggia a Bali

Tra le innumerevoli isole indonesiane (7.508 isole, circa 7.000 delle quali abitate) Bali è sicuramente una delle più affascinanti.

Se viaggi per la prima volta in questo paese magico, queste dritte sono per te!

5 consigli per chi viaggia a Bali per la prima volta

1- Gira tutta Bali (merita!), ma non guidare

Evita di noleggiare auto o motorini, usa il taxi o meglio ancora un’auto con autista. Il traffico è pazzesco, le regole stradali interpretabili…meglio lasciar fare a chi è abituato!

Bali

2- Niente ghiaccio

Sì, fa caldo, ma è sempre meglio evitare il ghiaccio nelle bevande.

Bali3- Occhio alle scimmie

A Bali ce ne sono davvero tante…sono simpaticissime, ma anche furbe e svelte a portarti via tutto: tieniti stretti cappelli, occhiali, collane, cellulari e persino le ciabatte! Ma se sono state più agili di te e rivuoi ciò che ti appartiene, prova ad offrire loro del cibo…di solito funziona e ti restituiscono l’oggetto rubato.

La concentrazione più alta di scimmie balinesi si trova al Sacred Monkey Forest Sanctuary a Ubud, una riserva naturale che ospita al suo interno anche un suggestivo tempio indù.

Bali

4- Trattare, trattare, trattare

Se vuoi comprare qualcosa mettiti nell’ottica di dover trattare, inoltre armati di pazienza e preparati a ricevere continui inviti ad acquistare. A tratti snervante, ma fa parte del gioco.

Tra gli oggetti tipici che vale la pena comprare a Bali ti suggeriamo stoffe colorate, gioielli in argento lavorati a mano e molto raffinati, spezie e caffè ed articoli in legno intagliati a mano.

Bali

5- Rispetta le tradizioni

I Balinesi sono un popolo estremamente pacifico ed accogliente. Rispetta le loro tradizioni, soprattutto nei luoghi di culto dove bisogna indossare sarong e cintura (te li forniscono loro all’ingresso).

Bali

Ora non ti resta che partire…ma prima leggi questo articolo per non perderti le migliori esperienze da vivere a Bali! Buon viaggio!

Lascia un commento