Fisherman’s Wharf – San Francisco

I mercatini fronte mare, i negozi di souvenir, i pescherecci e i famosi leoni marini rendono il Fisherman’s Wharf una delle mete più visitate di San Francisco.

Qui trovate alcuni dei migliori ristoranti di pesce e frutti di mare di San Francisco con una fantastica vista sulla baia e sull’isola di Alcatraz.

Lungo Jefferson Street troverete intrattenimento per tutta la famiglia, il museo Ripley’s Believe It or Not, Madam Tussauds e la San Francisco Dungeon.

Ghirardelli Square, un tempo sede della famosa fabbrica di cioccolato è oggi un centro commerciale dove avete la possibilità di assaggiare il cioccolato Ghirardelli e vedere i macchinari originali utilizzati nella produzione.Vicino a Ghirardelli, ad ovest del Victorian Park, molti turisti si affollano per vedere l’inversione di marcia dei tradizionali tram, in funzione dal 1873.

Al molo 45 si può salire a bordo di due navi della Seconda Guerra Mondiale: il sottomarino USS Pampanito e la nave S.S. Jeremiah O’Brien, mentre Hyde Street Pier offre la più vasta esposizione al mondo di navi storiche, visitabili con tour guidati.

Dai moli 39, 41 e 43 1/2 partono i battelli per Tiburon, Sausalito ed i vari tour della baia per passare sotto i maestosi ponti Golden Gate Bridge e Bay Bridge ed attorno ad Alcatraz.

Se volete visitare l’isola di Alcatraz dovete prenotare i tour con largo anticipo perché la richiesta è molto alta, soprattutto in estate. “The Rock” è accessibile solamente con i battelli dell’Alcatraz Cruises che partono ogni giorno dal molo 33, e offrono diversi tour che vanno dalle 2 alle 5 ore circa.

TIPS: -Attenzione ai rivenditori non autorizzati di biglietti – Indossate abbigliamento caldo a strati e scarpe comode.

Per respirare l’atmosfera più autentica e meno turistica del Fisherman’s Wharf fate una passeggiata la mattina presto sul lungomare Jefferson Street all’altezza di Fish Alley per vedere i pescatori al lavoro.

Il Pier 39

Il Pier 39 è una delle principali mete turistiche a San Francisco, adatta alle famiglie. E’ ovviamente una zona molto turistica, ma offre tante cose da fare e da vedere. La struttura ospita negozi, ristoranti, la 7D Experience (una sala con proiezioni in realtà virtuale), l’Aquarium of the Bay e una bellissima giostra prodotta in Italia. Artisti di strada si esibiscono ad ogni ora e contribuiscono a dare al molo un’atmosfera giocosa e colorata.

Il Pier 39 ospita da tempo una numerosa e chiassosa colonia di leoni marini. La concentrazione più alta è nei mesi invernali perchè in estate la maggioranza migra a sud, ma un buon numero sceglie di rimanere pigramente spaparanzato sui pontili di legno del pier, per la gioia dei turisti che si accalcano ad osservarli. Sono veramente simpatici, non vi accorgerete del tempo che passa guardandoli giocare tra loro.

Lascia un commento