Hollywood

L’attrazione principale di Hollywood a Los Angeles è la famosa Walk of Fame che rende omaggio a più di 2000 star del cinema, della musica e dello spettacolo con le stelle incastonate nel marciapiede e il TCL Chinese Theater, di fronte al quale si trovano le impronte delle Star.

Nell’arco di pochi metri si trovano anche il Dolby Theatre, dove si svolge la cerimonia degli Oscar, Madame Tussauds e l’Hard Rock Cafè.

E’ una zona molto affollata da turisti e da moltissimi artisti di strada ed imitatori che cercano di guadagnare facendosi fare fotografie.


Lungo la walk of fame si trovano numerosi negozietti di souvenir dove trionfa il kitsch e dove si possono trovare oggetti di ogni tipo, dalle classiche t-shirt tematiche, a portachiavi a forma di statuette degli Oscar, memorabilia o la mappa con le ubicazioni delle ville delle star.

Le cerimonie di assegnazione delle stelle sono gratuite ed aperte a tutti, bisogna solo munirsi di pazienza ed arrivare per tempo per trovare una buona postazione. Le cerimonie solitamente iniziano alle 11.30 di mattina e terminano alle 12.15. Sul sito ufficiale della Walk of Fame trovate tutti gli eventi in programma.

Opera d'arte di Banksy sulla Walk of Fame a Hollywood, Los Angeles California

Lascia un commento