E’ arrivato Airbnb Experience: non solo per dormire, ma da vivere.

Airbnb Experience

Airbnb, il gigante dell’ospitality,  ha annunciato la sua nuova piattaforma Trips (in Italia Airbnb Experience) che comprende tre sezioni: gli Alloggi, le Esperienze, i Luoghi.

Con l’aumento della popolarità dei viaggi fai da te, Aibnb punta all’espansione del mercato del “turismo esperienziale” per offrire ai turisti un’esperienza completa ed unica.

Le esperienze per ora sono attive in una dozzina di città (due in Italia: Firenze e Roma) ed hanno come obiettivo di fornire ai partecipanti una visione più approfondita del luogo che andranno a visitare.

Gli host possono offrire sia esperienze brevi (di circa un paio d’ore) o esperienze che si possono svolgere anche in più giorni.

I requisiti richiesti agli host sono innanzitutto credibilità e quindi conoscenza di ciò che offrono; autenticità, per offrire ai propri ospiti un’esperienza unica; empatia, per far sentire gli ospiti a proprio agio.

Le esperienze offerte sono varie, da semplici passeggiate a veri e propri workshop o food-tasting e vengono raggruppate per macro-categorie, quali sport, natura, moda, benessere, musica, storia e molte altre.

Sostieni una causa

Con Airbnb è possibile ora organizzare un evento per il sociale o creare un’esperienza per far conoscere ai visitatori un’organizzazione no-profit che si sostiene o di cui si fa parte e per incoraggiarli a sostenere la propria causa.

L’importo totale pagato per questo tipo di esperienze va direttamente alle organizzazioni e non viene trattenuto il 20% che viene solitamente addebitato all’host per coprire il costo dei servizi e dell’assistenza offerti da Airbnb.

Lascia un commento