Festival dell’Oriente a Padova

Festival dell’Oriente

Torna a Padova il Festival dell’Oriente che si terrà presso Padova Fiere per i primi 3 weekend di dicembre. Un festival ricchissimo, dove poter esplorare le culture e le tradizioni dell’Oriente, ed immergersi in un emozionante viaggio tra terre lontane, magiche ed affascinanti per vivere davvero un’esperienza a 360 gradi.

Anche quest’anno non mancherà il susseguirsi ininterrotto di spettacoli, concerti, danze, arti marziali, cerimonie e rituali che si alterneranno nelle varie aree tematiche durante tutta la giornata. Per un elenco completo delle attività potete consultare il sito ufficiale del festival alla sezione programma.

Al Festival dell’oriente potrete sperimentare gratuitamente terapie tradizionali nei padiglioni dedicati alle terapie olistiche e alle discipline bio-naturali: troverete stand dedicati allo yoga, l’Ayurveda, i fiori di Bach, il Theta Healing, la meditazione, il Reiki, le arti marziali, i massaggi  e molti altri ancora per aiutarvi a rinvigorire e ritemprare il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima.

Si potrà inoltre partecipare a seminari e workshop organizzati da alcuni dei più grandi maestri ed esperti nel settore.

Saranno presenti anche numerosi stand gastronomici dove sarà possibile degustare i prodotti tipici della cucina orientale: spezie, tisane, infusi, incensi, insetti, prodotti biologici ed alimenti eco-sostenibili.

Grazie agli oltre 500 espositori il pubblico potrà perdersi tra stoffe e tessuti, abbigliamento, accessori, monili, gioielli ed amuleti, incensi, candele, oli essenziali, oggettistica ed elementi di arredo da interni ed esterni, libri, prodotti di erboristeria, cosmesi e molto altro.

Festival dell’Oriente

Quest’anno il festival diventa ancora più interattivo, per consentire al pubblico di immergersi in un emozionante viaggio virtuale tra terre lontane ed affascinanti.

Tra le novità di questa edizione spiccano una mostra con oltre 20 statue che rappresentano parte del leggendario “Esercito di Terracotta”; un nuovo settore intitolato “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”, dedicato alla cura del corpo, della mente e dell’anima e la nuova Area Culturale Thailandese, dove provare abiti tipici, assaggiare cibo locale e rilassarsi e rinvigorirsi grazie ai tradizionali massaggi Thailandesi, che combinano dolcezza ed energia in un trattamento unico .

Altra grande novità dell’edizione 2016 è la riproduzione di monumenti ed effigi orientali, come il Grande Buddha Sdraiato, il Grande Dragone della tradizione Cinese, la tipica Stupa Tibetana, la riproduzione dei Leoni del Palazzo d’Estate di Pechino e molte altre meravigliose statue.

Troverete anche una splendida mostra dedicata alle armature dei Samurai, ricreate con attenzione nei dettagli ed un workshop sulla vestizione del Kimono Giapponese. Sarà inoltre possibile vivere l’emozionante esperienza del Sacro Filo, una cerimonia della cultura Buddhista durante la quale i monaci donano fili benedetti come sacri amuleti in segno di protezione e buona fortuna.

Festival dell’Oriente

Festival dell’Oriente: dove e quando

Il festival si svolgerà a Padova, presso Padova Fiere, in Via Nicolò Tommaseo, 59, 35131 Padova PD nei primi 3 weekend di dicembre: 2-3-4, 8-9-10-11 e 16-17-18 dicembre.

L’apertura dei padiglioni al pubblico è dalle 10.30 alle 22.30.

In TRENO: l’area fiere si trova a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Padova.

In AUTO: se percorrete l’Autostrada Venezia – Milano (A4), l’uscita è Padova Est, poi seguire le indicazioni per la Fiera. Se percorrete l’Autostrada Bologna – Padova (A13), l’uscita è Padova Sud, poi seguire le indicazioni per la Fiera.
Una volta arrivati in Fiera sono a disposizione 4 parcheggi con 2.150 posti auto. Il parcheggio più comodo, fino ad esaurimento posti, è il park Nord, con entrata dalle porte E e L.

Festival dell’Oriente: info biglietti

  • Biglietto intero (adulti e bambini oltre i 10 anni): 12 €
  • Biglietto ridotto (bambini dai 5 ai 10 anni ed accompagnatori di disabili): 5 €
  • Biglietto omaggio riservato ai bambini sotto i 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato ASL.

I biglietti si acquistano alle casse situate all’ingresso della fiera nei giorni di durata del Festival. A breve verrà attivata anche la prevendita online.

Il costo del biglietto comprende:

  • l’ingresso al Festival dell’Oriente,
  • l’ingresso alla Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente,
  • la partecipazione all’Holi Festival, che si svolgerà nell’area esterna domenica 4, domenica 11 e domenica 18 dicembre dalle ore 15:00.
  • l’ingresso al Festival delle Arti Marziali

 

Lascia un commento