5 esperienze imperdibili da fare a Bali

Bali

Bali è la meta vacanziera più gettonata dell’arcipelago indonesiano. Qui cultura, tradizione e spiritualità si integrano con una natura esotica ed intrigante.
L’entroterra vi stupirà, tra risaie, vulcani e foreste sacre. I tramonti e le albe vi rimarranno nel cuore. L’ospitalità dei balinesi anche..
Paradiso dei surfisti, Bali ha anche un lato vivace e mondano, con locali, ristoranti ed un’atmosfera festaiola.

Bali riesce ad accontentare tutti, ma qualsiasi siano i tuoi gusti, ecco per te 5 esperienze imperdibili ed indimenticabili che vale la pena vivere in questa magica isola.

1- Visitare i Templi di Bali

L’attrazione turistica più conosciuta di Bali è sicuramente rappresentata dai numerosi templi indù. Ognuno è unico e con caratteristiche peculiari, alcuni sono molto piccoli ed isolati, altri maestosi, alcuni sono situati nel mare altri nella foresta, ma ognuno è ricco di spiritualità e magia.

I più famosi sono: Tanah Lot, il tempio marino a sud dell’isola; Tirta Empul, con le sue sorgenti sacre; Pura Luhur Uluwatu, situato su una scogliera a picco sull’Oceano Indiano; Pura Ulun Danu Beratan, bagnato dall’omonimo lago e Pura Besakih, conosciuto anche come Tempio Madre.

Bali

2- Visitare le risaie

Le famose risaie a terrazzamenti di Bali sono una meta imperdibile, un tuffo nel passato immersi nella natura e nelle mille sfumature di verde che le risaie regalano. In alcune risaie è possibile fare delle passeggiate e vedere i contadini al lavoro.

Le risaie di Jatiluwih sono patrimonio UNESCO per la conservazione delle tradizionali tecniche di coltivazione e si trovano nella zona rurale di Ganung Batukaru, nel centro dell’isola.

Bali

3- Vedere l’alba dal vulcano Batur

Un’altra esperienza indimenticabile che ti rimarrà nel cuore è la salita sul vulcano Batur in notturna, per godere del sorgere del sole dalla cima.

La salita è possibile solo con guida autorizzata che vi accompagna per tutto il percorso. La partenza ai piedi del vulcano è verso le 4.00 del mattino, la salita dura circa 1 ora e mezza, nel buoi totale, con il sentiero illuminato solo dalle piccole torce che creano un serpente luminoso

Arrivati in cima un piccolo rifugio offre tè caldo e toast, in attesa dello spettacolo meraviglioso che regala il sorgere del sole

La notte la temperatura può scendere parecchio…portatevi una felpa ed un kway. Ed ovviamente calzature adeguate!


Bali

4- Fare surf

Bali è una meta molto amata dai surfisti di tutto il mondo, con dei surfspots indimenticabili, sia per principianti che per surfers esigenti. Onde fantastiche e atmosfera rilassata, e se non avete mai provato a cavalcare un’onda, le scuole per imparare non mancano.

Bali

5- Farsi fare un massaggio

Lasciati coccolare e vizia i tuoi sensi con uno dei tanti trattamenti offerti dalle numerosissime spa presenti a Bali,  il relax è garantito!

Se è la tua prima volta a Bali, qui trovi 5 consigli utili per viaggiare preparato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *