Youth Alpine Interrail – Viaggia sostenibile alla scoperta delle Alpi

Youth Alpine Interrail

Anche quest’anno il progetto Youth Alpine Interrail porterà 100 ragazze e ragazzi selezionati di età tra 16 e 27 anni alla scoperta di otto Stati Alpini ad un Prezzo agevolato di circa 60€.

L’obiettivo è quello di promuovere un turismo lento e sostenibile. Si viaggerà utilizzando mezzi pubblici, sia per rispettare l’ambiente sia per godere maggiormente del paesaggio, calarsi più in profondità nel luogo che si visita ed entrare maggiormente in contatto con chi ci abita.

In linea con uno stile di vita e di viaggio rispettoso con l’ambiente, il viaggio sarà plastic-free e verranno organizzati dei contest per rafforzare la consapevolezza dell’importanza della salvaguardia del nostro ambiente.

Le candidature si possono presentare entro il 17 aprile, compilando il modulo sul sito http://yoalin.org.

Il progetto è organizzato dalla Consulta dei giovani della CIPRA e CIPRA Internazionale ed è promosso dagli Stati firmatari della Convenzione delle Alpi. È sostenuto finanziariamente dall’Ufficio Federale Svizzero per lo Sviluppo Territoriale, dalla fondazione RHW, dal Ministero austriaco per la Sostenibilità e il Turismo, dall’Ufficio per l’Ambiente del Liechtenstein e dal Ministero Federale Tedesco per l’Ambiente, la Protezione della Natura e la Sicurezza Nucleare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *