Ultimi giorni per “David Bowie Is” a Bologna.

David Bowie Is

Anche in Italia la mostra itinerante David Bowie Is sta riscuotendo un enorme successo, tanto da essere sold out da alcuni giorni. L’esposizione è ospitata al MAMbo, il museo d’Arte Moderna di Bologna, un’area che, oltre ad una collezione permanente sull’arte italiana dagli anni ’50 ad oggi, e alla Collezione del Museo Morandi, ospita regolarmente importanti mostre dedicate ad artisti italiani ed internazionali.

Realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra e curata da Victoria Broackes e Geoffrey Marsh, la mostra è partita da Londra nel 2013 ed ha fatto tappa a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Melbourne e Groningen.

La mostra celebra la straordinaria carriera di David Bowie attraverso contenuti multimediali e più di 300 oggetti dall’archivio personale dell’artista, che mostrano tutta la sua creatività, lo stile eclettico e la sua grande capacità di influenzare gli ambiti dell’arte, del design, del teatro e dell’arte contemporanea.

La mostra è suddivisa in tre sezioni tematiche: la prima introduce il pubblico ai primi anni di vita di Bowie ed agli esordi della sua carriera fino al 1966, anno di svolta con la pubblicazione di “Space Oddity”.

La seconda sezione ripercorre il processo creativo dell’artista, analizzando le fonti di ispirazione che hanno modellato il suo stile unico. La terza parte invece immerge lo spettatore nel mondo live dei suo concerti, con l’aiuto di video, presentazioni audio ed un’esposizione di alcuni suoi costumi di scena.

La tappa italiana terminerà il 13 novembre per cui mancano ancora pochi giorni per approfittarne dato che si tratta dell’unica tappa italiana e la mostra si sposterà poi a Tokyo.

Visto l’enorme successo che sta riscuotendo conviene procurarsi i biglietti in anticipo, per evitare di andare al MAMbo inutilmente, come è accaduto a molti appassionati in questi giorni di vacanza.

I biglietti si possono prenotare sul sito www.davidbowieis.it o su www.vivaticket.it, dove è possibile acquistare, fino ad esaurimento, i biglietti in fascia oraria. Il biglietto a formula “fast lane” è ormai sold out e l’organizzazione sconsiglia vivamente di presentarsi alla mostra senza essere muniti di biglietto on-line.

Nel biglietto d’ingresso è compresa anche l’audio-guida, utile per fruire al meglio la visita alla mostra il cui tempo minimo di visita stimato è di 1 ora.

David Bowie Is: Dove e Quando

Gli orari di apertura del MAMbo sono i seguenti:
martedì e mercoledì h 10.00 – 19.00 (chiusura biglietteria h 18.00)
giovedì, venerdì e sabato h 10.00 – 23.00 (chiusura biglietteria h 22.00)
domenica h 10.00 – 20.00 (chiusura biglietteria h 19.00)
chiuso il lunedì

Come arrivare al MAMbo:
via Don Giovanni Minzoni, 14
40100 BOLOGNA (BO)
In Autobus:
Linee 35 e 33 (fermata “Don Minzoni”)
Linee 21 e 30 (fermata “Piazza dei Martiri”, poi proseguire su via Don Minzoni)
A piedi dalla stazione ferroviaria:
Usciti dalla stazione svoltare a destra su viale Pietramellara, poi a sinistra su via Amendola fino alla rotonda Piazza dei Martiri 1943/1945. Proseguire girando a destra su via Don Minzoni fino al numero 14. Tempo stimato circa 10 minuti.

Lascia un commento