Hiking in LA

Se siete amanti del movimento all’aria aperta, Los Angeles offre molteplici possibilità di fare trekking nella natura.

Ci sono sentieri per tutti, dai più semplici ai più impegnativi ed avventurosi.

Sono sempre consigliate calzature adeguate, una buona scorta di acqua e tanta crema solare, specialmente nei mesi più caldi. Nelle ore centrali può fare molto caldo, soprattutto nei sentieri all’interno dove non arriva la brezza dell’oceano a rinfrescare.

Occorre anche tenere presente le regole di sicurezza base, quindi evitate di uscire dal sentiero e non avvicinate animali selvatici.

Cosa fare se…incontrate un coyote:

Rimanete in piedi e cercate di sembrare più grossi possibile. I coyote in generale hanno paura degli esseri umani e solitamente la sola presenza di una persona è sufficiente per farli allontanare. Mantenete il contatto visivo, non voltategli le spalle e non scappate, perché questo gesto potrebbe essere preso come segno di debolezza ed invitare il coyote all’attacco.

GRIFFITH PARK

Uno dei sentieri più famosi è quello che parte dal Griffith Observatory, un osservatorio situato sul versante meridionale del monte Hollywood, all’interno del Griffith Park.

Griffith Observatory, LA

Griffith Observatory, LA

E’ possibile lasciare la macchina nel parcheggio gratuito dell’osservatorio e imboccare il sentiero.

La strada per l’osservatorio, così come i sentieri nei dintorni,  viene chiusa ogni sera dopo il tramonto, per cui non è possibile accedervi di notte.

La vista sulla città è mozzafiato, bella a qualsiasi ora del giorno ed ancora di più al tramonto e si ha anche una buona visuale sulla famosa scritta “Hollywood“.

L’osservatorio organizza numerosi eventi, tra cui visite guidate al tramonto con i ranger. Clicca qui per una lista completa degli eventi.

RUNYON CANYON PARK

Anche il Runyon Canyon Park si trova sulle colline di Hollywood, si può raggiungere a piedi dalla Hollywood Blvd ed ha caratteristiche simili ai sentieri che partono dal Griffith Park.

E’ un percorso molto battuto da sportivi, amanti della natura e celebrities ed accessibile a tutti.

Meraviglioso al tramonto!

Per un elenco dei sentieri disponibili a Los Angeles cliccate su questo link dove viene indicata la lunghezza, il grado di difficoltà e il dislivello. Per un elenco in base alla zona cliccate qui.

Purtroppo gli incendi sono molto comuni, specialmente nelle stagioni più secche. Se vedete del fumo o sentite odore di bruciato allontanatevi più velocemente possibile e chiamate il 911.
Sul sito http://www.fire.ca.gov/trovate tutti i consigli utili per fare trekking in sicurezza.

Comments

  1. Pingback: Los Angeles - Praticamente in viaggio

Lascia un commento