Santa Monica

santamon_10

La brezza dell’oceano e i km di spiaggia sabbiosa caratterizzano la costa di Santa Monica, dove sorge da più di un secolo l’iconico molo.

Il Santa Monica Pier è particolarmente apprezzato dai turisti, ma anche dagli abitanti, grazie al mix che offre: ristoranti, bancarelle e il parco divertimenti che si trova proprio sul molo, con tanto di montagne russe e ruota panoramica vista oceano.  All’inizio del molo troverete invece il cartello che indica la fine della leggendaria Route 66 (munitevi di pazienza se volete fare una foto sotto il cartello).

Se arrivate in auto ci sono abbondanti parcheggi nelle vicinanze, ma ovviamente molto cari.

La spiaggia è molto ampia, ma può diventare molto affollata, soprattutto nel weekend. Merita comunque trascorrerci del tempo perché incarna il perfetto stile californiano, con le torrette dei baywatch e il rumore delle onde che si infrangono contro le colonne di legno del molo. E’ l’ideale per una pausa al sole, un bagno nell’oceano o una passeggiata sul bagnasciuga.

Third Street Promenade

Poco più ad est del molo, a Downtown Santa Monica concedetevi una passeggiata lungo la Third Street Promenade, un viale pedonale ricco di negozi molto stilosi, artisti di strada ed eventi che variano da spettacoli hip hop a cinema all’aperto. Si respira un’atmosfera super cool.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *