Venice Beach

venice_19

Venice è una delle aree più anticonformiste, eclettiche e variegate di Los Angeles. E’ un quartiere sulla costa progettato ispirandosi ai canali della nostra Venezia, ricco sia di negozietti kitsch per i turisti, sia di boutique di artigianato, di localini, architetture stravaganti e murales.

Vale la pena fare la classica passeggiata sul lungomare (the Venice Beach Boardwalk) che si estende per quasi 3 km, da fare a piedi, in bicicletta o con i pattini che si possono noleggiare direttamente sul luogo.

Si incontrano persone di tutti i tipi, artisti di strada, surfisti, hippies, palestrati che si allenano a muscle beach, appassionati di basketball e beach-volley e skaters che danno a Venice Beach un’atmosfera festaiola e rumorosa

La spiaggia di Venice è molto ampia per cui c’è spazio per tutti.

 

Abbot Kinney Boulevard rimane più interna  ed è una via ricca di negozi e ristoranti. Grazie a “Venice Unchained”, una comunità locale che vuole preservare l’anima di Venice, non vi si trovano grandi catene internazionali, ma piccoli negozietti originali ed eclettici che ne rappresentano lo spirito ed il carattere.

Comments

  1. Pingback: Los Angeles - Praticamente in viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *