Los Angeles

Los Angeles

Quando si arriva a LA ci si sente subito a casa, ogni luogo è iconico e riconducibile a qualche film o serie tv, ma non per questo risulta banale. Los Angeles è una città che va vissuta se la si vuole apprezzare veramente e possiede un fascino, un’anima ed un carattere fortissimo che la rendono unica e speciale.

Los Angeles è talmente vasta ed offre un’infinità di cose da fare, da riuscire ad accontentare tutti, ma per lo stesso motivo, talvolta scoraggia il turista che ha solo pochi giorni a disposizione per visitarla e rischia di perdersi tra la miriade di opzioni proposte.

LA è molto trafficata e dispersiva, per cui conviene pianificare in anticipo la visita, tenendo conto dei giorni a disposizione, delle distanze e dei propri interessi.

Di seguito una selezione delle principali cose da fare e vedere per chi visita LA per la prima volta

Mappa Los Angeles

 Scopri di più cliccando sui post qui sotto! 
  • Downtown, il cuore di LA
  • Beverly Hills tra shopping di lusso e le ville dei vip
  • Hollywood e la famosa Walk of Fame
  • West Hollywood, alla scoperta dei luoghi storici del Rock ‘n’ Roll
  • Hiking in LA , Griffith Observatory e Runyon Canyon
  • Malibu, il quartiere dei surfisti e delle celebrities
  • Venice Beach, tra surfisti, skaters e hippies nella spiaggia più anticonformista di LA
  • Studios, per grandi e piccini
  • Santa Monica, l’iconico pier e la Third Promenade
  • Mulholland Drive, una delle strade più panoramiche di Los Angeles con una vista affascinante sulla città e sulla San Fernando Valley, è percorribile in meno di un’ora ed ha molti punti panoramici dove ci si può accostare per godere il panorama.

Per una lista completa di tutto ciò che offre LA, inclusi tour consigliati e suddivisi in base alle zone: http://www.discoverlosangeles.com/ o il sito di time out: http://www.timeout.com/los-angeles.

COME MUOVERSI A LOS ANGELES

Visitare LA con i mezzi pubblici non è semplice, ma non impossibile. Su questo sito  potete inserire il punto di partenza e quello di arrivo e trovare le combinazioni migliori con i trasporti pubblici.

Se decidete di muovervi in macchina, mettete in conto di passare del tempo in coda nel traffico. Per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico: http://www.go511.com/traffic/map.aspx

traffico a los angeles

Come in tutte le grandi città i parcheggi sono molto cari. Leggete con attenzione i cartelli stradali con le indicazioni di sosta; in alcune zone è possibile parcheggiare solo in determinati orari, mentre la scritta “Tow Away” indica una zona a rimozione forzata.  Badate anche alla segnaletica orizzontale sul bordo dei marciapiedi, se la linea è rossa, indica un divieto di sosta, mentre la linea gialla indica carico e scarico. I parchimetri ovviamente accettano il pagamento con carta di credito o debito.

QUANDO ANDARE

Il clima a Los Angeles è gradevole tutto l’anno. Le precipitazioni sono in genere scarse, ma i mesi più piovosi sono da Dicembre a Febbraio.

temperature medie a Los Angeles

Dormi tranquillo..conosci ed evita le BED BUGS!

Comments

  1. Pingback: Studios - Los Angeles - Praticamente in viaggio

  2. Pingback: Hollywood - Praticamente in viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *